Chi siamo

 

L’azienda SC Petroli SPA nasce nel 2010 in Calabria, a Casabona, Provincia di Crotone, in una regione prettamente caratterizzata da una economia agricola. L’ obiettivo, come realtà che conosce le dinamiche territoriali, è stato quello di diventare un punto di riferimento per le aziende locali, con un’attenzione ai processi della distribuzione, del trasporto e cercando quel rapporto diretto con i clienti, invertendo la tendenza fornitore /acquirente, in virtù della quale è diventata azienda che presta principalmente attenzione al capitale umano e all’organizzazione aziendale. Il carburante fa muovere le aziende, permette di produrre e movimentare merce ed
ogni singolo processo produttivo è frutto del lavoro, del pensiero di decine se non centinaia di persone. Per questo fornire questa energia necessaria al movimento di macchine, veicoli, persone è diventata una missione. Un decennio di successo ha visto l’azienda distribuire in varie aree territoriali carburanti e lubrificanti delle più importanti Compagnie Petrolifere presenti sul mercato italiano.

Servizi

I clienti godono di un rapporto privilegiato, serviti dagli automezzi in dotazione alla società, i quali supportano tutta l’attività logistica, in un’ottica di sicurezza, dove parte integrante è da attribuire soprattutto alla tempistica e puntualità dei rifornimenti. Le stazioni di servizio di proprietà forniscono un ulteriore apporto alla clientela stradale, rispondendo alla domanda delle aree contermini ai depositi.

Eco-Sostenibilità

L’azienda si prepara a raccogliere le sfide per il futuro acquisendo know-how e metodologie di lavoro che possano aumentare la sostenibilità e ridurre l’impatto sull’ambiente delle attività, sensibilizzando i clienti a queste tematiche. In tal senso, l’azienda ha recepito le indicazioni dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile
approvata il 25 settembre 2015 da 193 paesi costituenti delle Nazioni Unite nella quale sono individuali 17 SDGs “Sustainable Development Goals”, articolati in 169 target e 240 indicatori, da raggiungere entro il 2030. L’Agenda costituisce una risposta decisa alla necessità di un intervento integrato per affrontare la sfida della sostenibilità nelle sue tre dimensioni: economica, sociale ed ecologica.

Scroll to Top